Progetti - 2014 - Il Coro


Lo Spettacolo "Il Coro", ideato scritto e prodotto dalla Corale Polifonica di Magione, vuole essere in primis un ode qualsiasi forma di ensemble canoro e in assoluto alla musica. Attraverso svariate esperienze canore un coro matura la decisione di perseguire due obiettivi: migliorare il proprio repertorio liturgico ed affiancarlo con uno di genere pop.

I brani presentati di ispirazione pop sia di gruppi che di cantautori italiani, che in lingua straniera sono stati arrangiati dal Maestro Gianni Bagnoli, direttore artistico della Corale. La pièce teatrale è frutto di mera fantasia pur presentando aspetti vagamente autobiografici. Per questo il solo nome del personaggio del Parroco è di fatto una crasi, una fusione di nomi dei sacerdoti che hanno guidato negli ultimi quaranta anni la Parrocchia di Magione.

Quella realtà che nel tempo ha sempre favorito e sostenuto, insieme all'amministrazione comunale l'associazionismo in tutte le sue forme, sociali, culturali, ricreative ecc. creando gruppi, amicizie, storie sentimentali, insomma ricoprendo da sempre il ruolo di cuore pulsante del tessuto sociale del Paese. I proventi percepiti nell'organizzare lo spettacolo come da progetto, sono stati destinati per finalità benefiche dall'associazione alla Parrocchia di Magione, con tutte le attività ad esso correlate.